Centro unico prenotazioni 045 8344132

Il Codice Etico è un documento reso obbligatorio dal Decreto legislativo n° 231 del 2001, che ha introdotto nel nostro ordinamento la responsabilità amministrativa/penale delle persone giuridiche.
L’Istituto Sorelle della Misericordia ha ritenuto di dotarsi di tale strumento per prevenire comportamenti irresponsabili o illeciti da parte di chi opera in nome e per conto dell’Ospedale Santa Giuliana.

Esso introduce una definizione delle responsabilità etiche e sociali di chi dirige, di chi amministra, di chi opera direttamente come professionista e di chi eroga servizi all’utenza con contratto di appalto.
Esso può definirsi, perciò, come la carta dei diritti e dei doveri morali di ogni membro che entra a far parte dell’Istituto Sorelle della Misericordia.
 

Il Codice Etico interessa tutte le figure che operano o che forniscono servizi alle strutture e opere dell’Istituto Sorelle della Misericordia.
Tutti i membri sono chiamati al rispetto del C.E. e sono tenuti a tutelare, attraverso i propri comportamenti, la rispettabilità e l’immagine dell’Istituto stesso, impegnandosi a preservare l’integrità del patrimonio economico dell’Ente per cui lavorano.


Il Codice Etico recepisce a livello civile i principi che i membri del medesimo Istituto cercano di vivere e trasmettere ai propri collaboratori nelle attività socio sanitarie ed educative che gestiscono.
 

Consulta il Codice Etico