Centro unico prenotazioni 045 8344132

Training Autogeno con Visualizzazioni Guidate

Il Training Autogeno può essere collocato nell'ambito delle varie tecniche terapeutiche non farmacologiche brevi, in una posizione a metà tra tecniche di rilassamento e stati di autoipnosi. Dei due termini che compongono la denominazione di questa procedura, training , addestramento, sottolinea l'allenamento graduale da essa previsto, mentre autogeno indica come gli   effetti psicofisici si generino da sé nel corso della sua pratica.

Molte saranno le sensazioni che potrete avvertire, a livello corporeo, emotivo e psichico, annotatele, vivetele, imparate a sentire e a conoscere il vostro corpo e la vostra psiche, primi passi fondamentali per riconoscervi, per entrare in rapporto con Sé Stessi.

Spesso la nostra nemica è la mente quando cerchiamo di entrare in profondità con noi stessi ma questo lo apprenderemo meglio durante il nostro corso di rilassamento.

 

redatta il 04/05/2015

Allegati della news:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

30/09/2021

NUOVI POSTI LETTO PER ADOLESCENTI IN DIFFICOLTA'

"L’Ospedale Santa Giuliana si allarga per i più giovani. La struttura veronese sulle Torricelle, che si occupa della cura e della riabilitazione di persone con disturbi psichici, ha aperto quattro nuovi posti per i pazienti dell’Area Adolescenti, dedicata a giovani tra i 14 e i 18 anni, con due stanze da due letti che si aggiungono agli attuali 15 posti. La misura è stata adottata per... 

15/11/2019

AL CINEMA CON LO PSICOLOGO

 

20 Novembre 2019 ore 20.30

29/04/2020

LONTANO MA VICINO

 

In questo periodo difficile legato all’emergenza Covid-19 l’Ospedale Santa Giuliana ha deciso di mettere a disposizione i propri medici psichiatri per effettuare video-colloqui gratuiti per quelle persone che potrebbero avere bisogno di un ricovero terapeutico-riabilitativo.