Centro unico prenotazioni 045 8344132

OPEN DAY

Sabato 13 Ottobre l'Ospedale "Villa S.Giuliana" aderirà al 1° OPEN DAY NAZIONALE delle strutture RIABILITATIVE CATTOLICHE che operano nel campo della DISABILITÀ MENTALE. 

 

L'iniziativa, dal titolo "accolti.it - dalla segregazione all'accoglienza", è promossa dall’Ufficio di Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Italiana. 

Lo scopo è quello di contribuire a superare la scarsità di conoscenze che accompagna il mondo del disagio mentale e che comporta l’emergere di una cultura intrisa di pregiudizi e stereotipi che alimentano atteggiamenti di esclusione o indifferenza. 

Il Programma prevede un percorso all'interno dell'Ospedale della durata di 2 ore circa all'interno del quale ognuno avrà la possibilità di conoscere il modello di cura e le numerose attività direttamente dalla voce delle persone che quotidianamente svolgono il loro servizio all’interno della struttura. 

E' possibile partecipare la mattina, dalle 10.00 alle 12.00 o il pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.

 

Per organizzare al meglio l’evento si richiede gentilmente di effettuare l’iscrizione telefonando al n. 045/912999 oppure scrivendo una mail a: qualita@ospedalesantagiuliana.it

 

 

Per conoscere l’iniziativa e le strutture aderenti vi invitiamo a seguire questi link:

http://www.accolti.it/

https://www.facebook.com/accolti/

 

 

 

 

redatta il 28/09/2018

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

30/09/2021

NUOVI POSTI LETTO PER ADOLESCENTI IN DIFFICOLTA'

"L’Ospedale Santa Giuliana si allarga per i più giovani. La struttura veronese sulle Torricelle, che si occupa della cura e della riabilitazione di persone con disturbi psichici, ha aperto quattro nuovi posti per i pazienti dell’Area Adolescenti, dedicata a giovani tra i 14 e i 18 anni, con due stanze da due letti che si aggiungono agli attuali 15 posti. La misura è stata adottata per... 

15/11/2019

AL CINEMA CON LO PSICOLOGO

 

20 Novembre 2019 ore 20.30

29/04/2020

LONTANO MA VICINO

 

In questo periodo difficile legato all’emergenza Covid-19 l’Ospedale Santa Giuliana ha deciso di mettere a disposizione i propri medici psichiatri per effettuare video-colloqui gratuiti per quelle persone che potrebbero avere bisogno di un ricovero terapeutico-riabilitativo.