"Tutti fuori". Raccolta fondi per comprare un pulmino per gli adolescenti

Un regalo sotto l’albero di Natale? Un pulmino per uscire dalla struttura e recarsi al maneggio per l’ippoterapia o in piscina o a una mostra d’arte o alle attività riabilitative.

"Tutti fuori!", raccolta fondi per comprare un pulmino

Lo chiedono i ragazzi dell’Ospedale di Santa Giuliana, la struttura sulle Torricelle che si occupa della cura e della riabilitazione di persone con disturbi psichici e che proprio per gli adolescenti è Centro di riferimento regionale.

I ragazzi in cura qui oltre a frequentare le lezioni scolastiche, grazie alla Scuola Digitale avviata con la Fondazione San Zeno, possono partecipare a diverse attività educative o a interventi assistiti con gli animali, anche uscendo dalla struttura. Da qui l’esigenza di avere un mezzo per condurli fuori: un pulmino a nove posti.

Per assecondare la loro richiesta, si muove ora l’Ospedale Santa Giuliana con la Fondazione della Comunità Veronese che ha avviato una campagna di raccolta fondi rivolgendosi al cuore di cittadini, privati, imprenditori e aziende con il progetto "Tutti fuori! Un pulmino per gli adolescenti ricoverati dell’Ospedale Santa Giuliana". (continua a leggere l'articolo su "primadituttoverona.it)

Leggi l'articolo su "pantheon"

Leggi l'articolo su "primoweb.it"

pubblicata il 22/12/2021